giovanni e fernando calò

MICHELE CALÒ, SESSANT'ANNI D'AMORE PER LA PROPRIA TERRA
Attraverso la coltivazionde della vite volta alla valorizzazione dei prodotti della propria terra, Michele Calò si è contraddistinto come il precursore di vini di qualità nel Salento.
Ora sono i suoi vini ad emigrare verso grandi mercati degni di accoglierli. Da Tuglie, in tutta Itlaia, fino al resto del mondo. Una bella rivincita per quell'uomo che emigrò con nel cuore il sole del Salento.

FERNANDO e GIOVANNI CALÒ - Valori che non si esauriscono
Fernando e Giovanni seguono le varie fasi dell'attività tenuta con la grande passione trasmessa loro dal padre. Ma anche con spirito innovativo e la consapevolezza che solo un vero impegno dà i risultati sperati, trovando così anche il consenso dei palati più esigenti.
Creare vini rispettando la natura e le tradizioni
La moderna coltura del vino vede il recupero e la nobilitazione degli antichi vitigni autoctoni.
Nella tenuta Calò i vitigni storici quali Negroamaro, Malvasia nera, Primitivo e Verdeca, sono da sempre alla base della produzione. Vitigni forti, per vini importanti ed eleganti, capaci di suscitare emozioni intense.
Risultati che esigono costanti cure e grandi attenzioni nel vigneto e in cantina in ogni momento dell'anno. Per dare il meglio nel massimo rispetto della natura e delle tradizioni.